Leggiamo oggi questo articolo sul brividosportivo.it a firma di Maria Consiglia Grieco. Con piacere divulghiamo.
E’ ricominciata lunedì 24 settembre l’attività di base del Centro Ginnastica Firenze A.S.D. Ed anche l’anno sportivo 2012/2013 parte sotto i migliori auspici, perché ancora una volta i corsi della Scuola di Ginnastica (scuola di avviamento allo sport riconosciuta dal CONI e dalla Federazione Ginnastica d’Italia per le discipline dell’artistica maschile e femminile, e della ginnastica ritmica) registrano il tutto esaurito: già prima della data d’inizio, si sono formate per molti gruppi liste d’attesa per le iscrizioni al centro di Sorgane.
Proprio da questi elenchi la segreteria attingerà per la formazione di eventuali nuovi corsi, oppure per possibili selezioni di futuri ginnasti e ginnaste, che lo staff tecnico della società organizza periodicamente nel corso della stagione sportiva. In particolare, per chi intende introdurre a questa disciplina bambini nati negli anni 2007/2006/2005, le iscrizioni non si chiudono mai, perché i responsabili tecnici sono alla continua ricerca di nuovi talenti da avviare ad uno sport che in ogni caso costituirà una solida base per la futura pratica di qualunque disciplina.
Tuttavia, la ginnastica offre una possibilità anche a chi bambino non lo è più. Parte proprio quest’anno, infatti, il raddoppio del corso di Acrobatica, rivolto a ragazzine dagli 11 anni d’età: al corso già esistente nei giorni di martedì e giovedì, si affiancherà un nuovo gruppo – il lunedì e mercoledì – formato da ragazze al primo approccio con la ginnastica, che avranno nondimeno l’opportunità di misurarsi con le proprie coetanee in gare a carattere promozionale, alle quali il CGF partecipa abitualmente nel corso dell’anno.
Corsi pomeridiani per bambini delle elementari (dai 3 anni), attività nel primo pomeriggio a partire dalle scuole medie, ginnastica generale, alta specializzazione maschile e femminile, ginnastica ritmica (presso la scuola “Vittorino da Feltre” di Ponte a Ema), corsi serali per adulti: questa, in sintesi, la vasta offerta che il Centro Ginnastica Firenze propone al pubblico, espressione di una disciplina che si comincia a praticare da piccolissimi ma che – è risaputo – può accompagnarti per tutta la vita.
Fonte Maria Consiglia Grieco e Brividosportivo.it