I grandi ginnasti dell’artistica tra i quali il nuovo “Signore degli Anelli”, il sergente Matteo Morandi, il caporal maggiore dell’Esercito Italiano Vanessa Ferrari e l’aviere capo di Vigna di Valle Alberto Busnari, saranno presenti al Grand Prix Rana Gioiaverde Cup 2012 che si svolgerà sabato 24 novembre prossimo al Pala Rockfeller di Cagliari.
Oltre ai campioni dell’artistica in pedana per la ritmica anche le “Farfalle” dell’Aeronautica Militare, tre volte Campionesse del Mondo – Romina Laurito, Anzhelika Savrayuk, Elisa Blanchi, Elisa Santoni, Marta Pagnini e Andreea Stefanescu, guidate da Emanuela Maccarani e Francesca Pasinetti – l’individualista Julieta Cantaluppi, la finalista olimpica Silviya Miteva e gli atleti azzurri – Angioletti Matteo, Pozzo Enrico, Ticchi Lorenzo, Mariani Enus, Ottavi Paolo, Principi Paolo, Campana Giorgia, Gandolfi Chiara, con i tecnici Allievi Maurizio, Sacchi Andrea, Di Pilato Tiziana, Gallina Massimo, Casella Enrico Kasperskyy Sergio, Ferrazzi Chiara – e stranieri tra i più affermati a livello internazionale.
Tra i primi anche Carlotta Ferlito e Nicola Bartolini, protagonisti della docu-fiction “Ginnaste: Vite Parallele” in onda su MTV. Un’attenzione particolare al giovane Nicola Bartolini, 16 anni di Quartu (CA), già protagonista dei Campionati Europei che sogna le olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e che parteciperà con un entusiasmo speciale al galà del 24 novembre visto che si terrà proprio a casa sua. “Sono molto contento di tornare in Sardegna” ha dichiarato Nicola Bartolini “e lo sono ancora di più perché ci torno per esibirmi. Questa è una grande emozione per me, perché scendere in pedana alla mia età con delle persone che hanno già fatto le Olimpiadi è un vero onore. Amo questo sport e spero di arrivare ai Giochi Olimpici di Rio 2016, il sogno della mia vita!”.
L’evento è organizzato dalla Federginnastica attraverso il supporto del Comitato Regionale della Sardegna e da Studio Ghiretti. Hanno dato il loro sostegno importanti partner istituzionali: la Regione Sardegna, la Provincia, il Comune di Cagliari, il Coni regionale nella persona del suo Presidente Gianfranco Fara, le nostre Forze Armate di riferimento – A.M. ed E.I. – e aziende di livello internazionale; oltre al Pastificio Rana che titolerà l’evento anche Freddy ed Edison.
L’orario d’inizio della manifestazione è previsto per le ore 16.00, con apertura cancelli a partire da un’ora prima. Il costo del biglietto è di 15€, riduzione di 10 € per i tesserati FGI e secondo riduzioni di legge. Sono inoltre previste offerte speciali per le società sportive della Federazione Ginnastica d’Italia. La prevendita è attiva sul sito www.ticketone.it, tramite call center 892.101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. E’ inoltre operativa una Segreteria dedicata che risponde ai numeri 070.9531214 – 345.7603136 e all’indirizzo email: grandprix.cagliari@gmail.com. Ulteriori dettagli saranno disponibili sul sito della Federazione Ginnastica d’Italia all’indirizzo www.federginnastica.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento www.facebook.com/GrandPrixGinnastica2012.
(fonte FGI)