Che spettacolo oggi a Baku ai primi giochi olimpionici Europei!!
Bellissimo il duello tra l’atleta di casa Oleg STEPKO ed il russo David BELYAVSKIY per la medaglia d’oro alle parallele pari! Porta a casa il primo posto proprio Stepko con un punteggio di 15,733.
Ma le emozioni non sono mancate neppure agli altri attrezzi.
Partiamo con le parallele asimmetriche che vedevano in gara la nostra Tea Ugrin. Partita per ultima dopo aver visto gli esercizi delle sue avversarie, Tea ha avuto alcune incertezze e un passaggio non completato. Ma ogni salita all’attrezzo è diversa dalla volta precedente, ogni volta ci dobbiamo confrontare con mille fattori e siamo sinceramente convinti che Tea porterà a casa un gran bagaglio d’esperienza da questa sua prima uscita internazionale da Senior!
Sei stata comunque bravissima Tea!
Il corpo libero femminile invece ci lascia in attesa fino all’ultima salita all’attrezzo, quella di Giulia Steingruber. Con una Mustafina saldamento al comando, ed un’uscita di Giulia, tutti aspettano il punteggio e quando appare è un 14,266 che “sistema” la ginnasta russa al secondo posto. Terza, con un altro podio, la ginnasta olandese Lieke Wevers.
Al volteggio la campionessa Europea All Around si aggiudica il primo posto con un punteggio di 14,999.
E’ alla trave che diverse incertezze e cadute caratterizzano gli esercizi delle sei finaliste ed è Lieke Wevers che conquista una medaglia oro come oro sono state questi suoi giochi europei.
Per la maschile ecco tutte le classifiche di questa bella finale ad attrezzo
Corpo libero
Cavallo con anelli
Anelli
Volteggio
E con un urlo di gioia, appena atterrato sul tappeto, Fabian Hambuechen conquista l’oro all’amata sbarra.