Laurie Hernandez vince il programma americano “Dancing with the stars” (il nostro Ballando con le stelle)!!! In coppia con lei, il ballerino Val Chmerkovskiy.
Successo che la ginnastica aveva già raggiunto con Shawn Johnson, vincitrice dell’edizione del 2009, ma che era invece mancato a Nastia Liukin l’anno scorso, eliminata nelle semifinali.
“Che Laurie avesse un particolare senso del ritmo era evidente a tutti già nei suoi esercizi al corpo libero, ma se poi a questo talento ci si aggiunge la professionalità di Val, la coppia diventa imbattibile, simpatici, dolci e carismatici, ecco le carte vincenti del nuovo team campione di DWTS” queste le parole della giuria tecnica.
Seguiranno adesso diversi appuntamenti televisivi e mediatici che porteranno Laurie a girare l’America ancora un po’, poi arriverà la tanto attesa vacanza. 🙂
Terminato il tour post olimpico in giro per l’America, la più forte ginnasta del mondo, Simone Biles, si dedica adesso alla promozione del suo libro “Courage to Soar”, presentato ufficialmente proprio un paio di settimane fa.
In occasione della conferenza stampa di giovedì, Simone ha confermato che non intende riprendere i regolari allenamenti fino al 2018.
Vi riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:
“Mi prendo un periodo di pausa, non voglio tornare in campo gara per almeno un anno e mezzo. Ho bisogno di staccare, voglio uscire, divertirmi e godermi un po’ il mio tempo libero.
Mi piacerebbe andare in vacanza, cosa che non potevo fare quando mi allenavo e credo che il mio corpo ne abbia bisogno.
Non so quando tornerò in campo gara di preciso, forse fine 2018 o 2019, ma proverò sicuramente a tornare per le Olimpiadi di Tokyo.
Anche Gabby ed Aly si erano prese una pausa e poi sono tornate… proverò a fare lo stesso!”.
E mentre Simone e compagne si godono un po’ di meritato riposo, nuove stelle si preparano ad inseguire altri successi: Gabby Perea, Maile O’Keefe, Ragan Smith, Norah Flatley, Trinity Thomas…