La gara si è conclusa poco fa. L’Italia porta a casa un bellissimo argento che rappresenta una prestazione più che eccezionale, visto che fino a metà gara è riuscita a stare davanti a tutti, ma soprattutto davanti all’America, la squadra più forte al mondo!!!
Un paio di errori di troppo alla trave non hanno permesso alle nostre fatine di strappare uno storico primo posto, ma gli eccellenti parziali al volteggio e alle parallele, dove l’Italia ha battuto l’America e la Russia, confermano l’altissimo livello tecnico di questa mini-squadra, che può ancora fare tanto, tantissimo.
Grande soddisfazione per Marco Campodonico e Vanessa Ferrari, che hanno accompagnato rotazione dopo rotazione le ginnaste più guardate e commentate di tutta la serata! E per chi ci ha seguito su Twitter sa di cosa stiamo parlando… la rotazione alle parallele, ha lasciato tutti a bocca aperta, ma non solo!
Immense ragazze, davvero, complimenti!!!
1) USA 166.603
2) ITALIA 164.038
3) RUSSIA 157.405
E tanti complimenti poi alla nostra GIORGIA VILLA, che si è portata a casa un bellissimo bronzo individuale! Sei stata grande Gio, bellissima gara!
I complimenti però vanno anche ad Asia, Elisa e Alice, rispettivamente quinta, sesta e settima classificate! Siete state bravissime!
1. Maile O’Keefe (USA) 55.934
2. Gabby Perea (USA) 55.7
3. GIORGIA VILLA (ITA) 55.502
Domani si terranno le finali di specialità e noi, salvo cambiamenti tecnici, avremo:
VT: Giorgia e Asia (ma tra le migliori 8 ci sarebbero anche Elisa ed Alice)
UB: Elisa e Alice (ma tra le migliori 8 anche Giorgia e Asia)
BB: Giorgia
FX: Giorgia e Elisa
BRAVISSIME, NIENT’ALTRO DA DIRE.