Si sono svolte ieri le operazioni di sorteggio relative agli ordini di salita per i prossimi Mondiali di ginnastica artistica che si terrano a Stoccarda dal 4 al 13 ottobre. La fortuna non è stata dalla nostra parte e saremo costretti a due gare di qualificazione mattiniere.
Presenti diverse autorità cittadine e della Federazione Ginnastica Internazionale, compresa la nostra Donatella Sacchi (capo del Comitato Tecnico Internazionale femminile) e compresi anche i due ambasciatori Fabian Hambuechen e Catalina Ponor, il sorteggio ha decretato che l’Italia maschile gareggerà il giorno 6 ottobre nella prima suddivisione con inizio gara alle ore 10,00. Per la nostra femminile invece sempre una gara di mattina e più precisamente il giorno 5 ottobre in settima suddivisione che aprirà alle ore 9 la seconda giornata di qualifiche.
Con la maschile in prima suddivisione avremo Cina Taipei, Kazakhstan e tre gruppi misti mentre con la femminile gireranno la Gran Bretagna e due gruppi misti. Sappiamo bene che gareggiare la mattina non è mai favorevole, sia per l’orario in se’ sia per il voto dei giudici che, come capita praticamente sempre, tende ad alzarsi durante la giornata.
Da parte nostra siamo sicuri che non saranno gli orari delle gare che influenzeranno i nostri ragazzi e ragazze e non possiamo far altro che augurare un grande GAMBA a tutti loro!!!