Come dicevamo nel precedente articolo, la gara di Bari, terza prova di serie A, è volata via insieme al forte vento e al freddo che caratterizzava la città pugliese nella due giorni di ginnastica. La gara si è svolta senza grossi scossoni: le prime quattro squadre lottano per un posto sul podio, sono tutte con punteggi vicini, un po’ di errori dappertutto e tutto si decide nell’ultima rotazione.
Si conferma prima, ancora una volta come nella prima tappa di Ancona, la Ginnastica Artistica Lissonese con un totale di 162.000, dove è spiccata soprattutto Elisa Meneghini con delle grandi difficoltà e degli esercizi puliti.
Al secondo posto la Pro Lissone (158.650) che ha visto impegnate Martine Buro in tutti e 4 gli attrezzi e le straordinarie parallele di Enus Mariani, impegnata soltanto in due attrezzi.
Al terzo posto invece troviamo la Olos Gym 2000 (157.600) con in campo nuovamente la capitana Ilaria Bombelli, impegnata solo a corpo libero e parallele.
Rimane per la prima volta dopo tanto tempo ai piedi del podio la Brixia, che ha dovuto pagare alcune cadute di troppo.
Nel prossimo articolo vi parleremo delle altre squadre. Intanto due immagini dalla gara di Bari scattate dal nostro fotografo Filippo Tomasi.