Test Event Londra, visto da me

I primi di gennaio ho fotografato durante il test event di ginnastica artistica che si è svolto a Londra. La nazionale italiana si è presentata con le carte in regola per poter essere qualificata, e tutti noi sappiamo che il risultato è stato ottimo: prime. Avete visto le foto ufficiali e pure alcuni video della manifestazione.

La mia fortuna è che oltre ad essere lì come fotografo, sono anche un’appassionato di ginnastica artistica. Essere presente, e in primissima fila, in questa occasione, mi ha regalato grandi emozioni. E’ quello che spero di poter regalare attraverso queste immagini che rendo pubbliche solo oggi, con molto ritardo rispetto all’evento, ma con la consapevolezza di quei momenti. Gli sguardi, la tensione, la consapevolezza di essere all’altezza, la tensione ancora, gli incoraggiamenti, di nuovo gli sguardi, gli urli di incitamento… E poi Vanessa alle parallele e la gioia di avercela fatta… e l’esplosione di felicità!!

Negli occhi di queste ragazze  mi sono riempito della mia gioia, senza la possibilità di esultare (io no) ma i miei sensi hanno gioito dei loro sorrisi, dei loro abbracci.

Grazie a queste splendide ginnaste: Francesca, Chiara, Carlotta, Elisabetta, Erika e Vanessa. (ordine alfabetico).

Lascia un commento