Ginnaste Vite Parallele

Personalmente ritengo che parlare di Ginnastica (Artistica, Ritmica, Trampolino) sia un bene. Che se ne parli al bar, oppure su internet oppure in un docu-reality a me sta bene. Continuo a sostenere che i pienoni alle gare di serie A di quest’anno risentono in modo positivo dell’onda di notorietà innescata dal programma Ginnaste Vite Parallele di MTV.

Potremmo discutere ore ed ore su come è stato montato il girato, sugli aspetti gossip delle puntate, sugli amori, su come le ragazze sono arrivate al folto pubblico. Mio figlio, 10 anni, si è fatto una idea di ognuna delle ragazze prima ancora di averle conosciute di persona (lo so, è fortunato ma non lo sa ancora!!). Perchè questo? Perchè è dono di un montatore di riprese dare un senso o il senso opposto alle scene girate (anche se molti non lo sanno). Una frase tagliata? Una ripresa tolta? Possono cambiare tutto. E le scelte di MTV sono state, nella prima serie almeno, di privilegiare le persone, le ragazze, forse a discapito delle “atlete”. Girano voci che la seconda serie sarà più incentrata sulla disciplina sportiva, staremo a vedere aggiungiamo noi.

Fonte FGI:

A partire da lunedì 17 settembre arrivano su MTV Italia (canale 8 del dtt) le nuove inedite ed attesissime puntate del programma che ha emozionato, commosso e divertito il pubblico di MTV nell’autunno 2011 e nella primavera di quest’anno: “Ginnaste – Vite Parallele”, il docu-reality realizzato in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, che racconta la vita, dura e straordinaria, sportiva ed emotiva, di sette atlete adolescenti che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di via Ovada, a Milano. La serie sarà in onda con il doppio appuntamento giornaliero alle 16.00 e alle 18.30 oltre, naturalmente, alla puntata speciale del venerdì alle 21.10. Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Sara Ricciardi, Emily Armi, Francesca Deagostini e Serena Licchetta sono le protagoniste di questa edizione, insieme ai ragazzi della squadra maschile, che rendono l’atmosfera  ancora più vivace e divertente.

Lascia un commento