• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Record di ascolti per Ginnaste Vite Parallele

Record di ascolti per Ginnaste Vite Parallele

Noi siamo sempre stati a favore della divulgazione di questo sport, e il programma di Mtv Ginnaste Vite Parallele lo sta facendo. Chiaramente sono lecite le prese di posizione diverse: chi pensa sia inopportuno, chi pensa che si interessa troppo al “gossip” e non alla parte sportiva ecc ecc.

Sta di fatto che sul sito della Federazione Ginnastica si riportano i dati dello share, e il pubblico continua a dare ragione al programma. Parliamone gente, al limite discutiamoci sopra, ma questi sport che non hanno la popolarità del calcio, hanno bisogno di visibilità. Ricordate Yuri Chechi? Oppure la Comaneci ancora prima? Erano “nomi”, conosciuti e di cui si parlava. Se al momento si parla di più delle unghie rosse o blu, oppure dei fidanzati? Che se ne parli pure. Intanto la Ginnastica ha la possibilità di essere un pò meno sport di “nicchia”!

Fonte FGI

Domenica 16 settembre MTV  ha mandato in onda i primi cinque episodi inediti della seconda serie di “Ginnaste – Vite Parallele”. Proprio così! Tutte d’un fiato. E il docureality che racconta la vita di sei atlete adolescenti che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di Milano ha confermato il successo di ascolti della passata stagione. La nuova serie vede l’evolversi di Carlotta, Betta, Sara, Emily, Francesca e Serena, protese verso il sogno olimpico e l’introduzione di nuovi personaggi ancora tutti da scoprire, con maggiore attenzione alla squadra maschile. Dopo la maratona iniziale, da lunedì 17 è partito l’appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30. Ogni venerdì sera come di consueto ci sarà la puntata speciale alle 21.10.  Senza dimenticare che le puntate di ‘Ginnaste – Vite Parallele’ sono disponibili anche online su MTV On Demand www.mtv.it/ondemand e sulla app “MTV:Ginnaste” scaricabile gratuitamente dall’App store e disponibile per iphone e ipad. E per chi fosse meno tecnologico e più tradizionale è uscito in libreria (o sull’ MTV Store www.mtv.it/store) “Vite Parallele”, il romanzo ispirato alla serie che racconta la storia di Giorgia, giovane atleta alla prese con la scuola, gli allenamenti, l’amore e l’amicizia: tra passione, complicazioni e sport! Sempre su MTV Store (www.mtv.it/store) è anche disponibile la linea di abbigliamento dedicata alla serie ‘Ginnaste – Vite Parallele’. Domenica scorsa è stata anche la prima giornata di pubblicazione dei dati d’ascolto, l’offerta Mtv appena entrata in Auditel, ha sfiorato l’1% di share sul target individui e il 2,4% sul proprio target di riferimento, i giovani 15-34enni italiani con cui la rete conferma di avere una relazione solida e privilegiata Ottimo riscontro di Ginnaste-Vite parallele che ha raggiunto il 4,6% di share sul target giovane. Un riscontro mediatico che rispecchia la vitalità del nostro movimento e va di pari passo con i risultati sportivi.

Lascia un commento