La grande Ginnastica sbarca nuovamente in Sardegna: il 24 novembre prossimo, il Pala Rockfeller di Cagliari ospiterà la 21ª edizione del Grand Prix di Ginnastica Rana Gioiaverde Cup 2012, principale evento della Federazione Ginnastica d’Italia, che celebrerà le stelle azzurre dell’Artistica e della Ritmica dopo gli eccellenti risultati agli ultimi Giochi Olimpic di Londra.
Tra i protagonisti più attesi non mancheranno, quindi, le medaglie di bronzo olimpiche: le “Farfalle” tre volte Campionesse del Mondo ed il nuovo “Signore degli anelli”, Matteo Morandi. A completare il cast, oltre agli atleti azzurri scenderanno in pedana stranieri tra i più affermati a livello internazionale.
Saranno inoltre presenti alcuni protagonisti del reality TV “Ginnaste: Vite Parallele”, in onda su MTV e campione di ascolti. L’evento, quest’anno concepito come un vero e proprio Gala con successioni continue e spettacolari di esibizioni, è organizzato dalla Federginnastica attraverso il supporto del Comitato Regionale della Sardegna e da Studio Ghiretti.
Hanno dato il loro sostegno importanti partner istituzionali: la Regione Sardegna, la Provincia, il Comune di Cagliari e aziende di livello internazionale; oltre al Pastificio Rana che titolerà l’evento anche Freddy ed Edison.
L’orario d’inizio della manifestazione è previsto per le ore 16.00, con apertura cancelli a partire da un’ora prima. Il costo del biglietto è di 15€, riduzione di 10€ per i tesserati FGI e secondo riduzioni di legge. Sono inoltre previste offerte speciali per le scuole, le società sportive della Federazione Ginnastica d’Italia.
La prevendita è attiva sul sito www.ticketone.it e tramite call center 892.101 (servizio a pagamento). E’ inoltre operativa una Segreteria dedicata che risponde ai numeri 070.9531214 – 345.7603136 e all’indirizzo email:grandprix.cagliari@gmail.com. Ulteriori dettagli saranno disponibili sul sito della Federazione Ginnastica d’Italia all’indirizzo www.federginnastica.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento www.facebook.com/GrandPrixGinnastica2012.
Fonte FGI