I nostri partner: presentiamo SIGOA

Ginnastica Artistica Italiana ha il piacere di presentare un nuovo partnerp. E’ con grossa emozione poter collaborare con una azienda dinamica, di persone giovani e con tanta voglia di fare. Abbiamo incontrato una delle titolari in occasione degli Europei di Bruxelles ed è lì che è nata la voglia di unire queste due realtà con una collaborazione più pratica.

Ecco a voi la presentazione dell’ azienda SIGOA. Clicca QUI per visitare il sito

Sigoa è un’azienda specializzata nella produzione di capi di alta qualità per la ginnastica artistica e ritmica. L’azienda nasce dall’idea e dalla collaborazione di due sorelle Giorgia e Sabrina Buzzi formatesi in una famosa scuola milanese di alta moda, l’Istituto Tecnico e Industriale Secoli. Lo stesso nome Sigoa è un anagramma dei due nomi che simboleggia la fusione dell’ energia creativa e produttiva delle due sorelle.

Il debutto di Sigoa nella Ginnastica risale alla fine degli anni novanta quando in occasione dei Giochi del Mediterraneo la squadra vestita “SIGOA” si classificò prima. Da allora i modelli Sigoa sono indossati da un numero sempre più grande di atlete che riconoscono in questi capi un ottimo  connubio tra esigenze tecniche e gusto estetico.

Oggi Sigoa è diventata una grande azienda che si avvale di collaboratori qualificati e la cui produzione sta aprendosi al mercato internazionale. Così presentano la propria azienda le sorelle Buzzi: “La nostra passione per la moda e l’arte, il gusto per il bello e per l’eleganza hanno spinto a intraprendere questo viaggio verso uno sport dove il corpo esprime l’essenza dell’arte pura. Nascono così esclusive collezioni che si distinguono per stile e originalità. Un capo Sigoa si differenzia per la scelta di linee ricercate combinate con l’impiego di materiali di qualità ad alta prestazione tecnica. Una gamma di prodotti concepita secondo un’armonia di luce, forme e colori che esaltano la personalità e l’emozione che ogni atleta esprime. Un distillato di raffinatezza al passo con le tendenze stilistiche del mondo della moda e delle grandi competizioni. Ogni piccolo particolare non viene lasciato al caso poiché sono i dettagli che creano l’armonia e la differenza. Il corpo umano è l’opera d’arte più complessa e meravigliosa e l’obbiettivo di Sigoa è realizzare capi originali che esaltino la bellezza dello stesso”.

I BODY
Sigoa suddivide la propria produzione in quattro Collezioni ispirandosi alle quattro medaglie della Ginnastica.

Al prestigio di ciascuna medaglia corrisponde la raffinatezza ed il costo dei body della omonima collezione.Si passa così dai modelli più semplici ed essenziali della Collezione Bronzo ai modelli sempre più elaborati delle Collezioni Oro ed Argento. Si tratta di body originali impreziositi da ricami e strass dall’ottima vestibilità data dall’utilizzo di tessuti tecnici utilizzati. Si passa infine alla Collezione Platino che rappresenta la massima espressività della creatività e dalla esperienza stilistica Sigoa. In questi capi si fondono con sapiente maestria le migliori combinazioni di tessuti, elementi decorativi e svarowsky originali. Nascono così delle vere e proprie opere d’arte. Capi unici di alta raffinatezza ed eleganza adatti ad alte competizioni ed ideali per chi vuole esprimere la propria personalità vincente. I capi della Collezione Platino sono realizzati solo su richiesta contattando direttamente gli uffici Sigoa.

Lascia un commento