Firenze, ci siamo!

Alla fine siamo arrivati alla vigilia del venerdì 5 aprile, giorno in cui le squadre di serie A1 e A2 proveranno il campo gara a Firenze per poi disputare la finale il giorno seguente, sabato 6 aprile.

Lavorare nel mondo della ginnastica e vivere a Firenze dove da qualche anno si disputa una delle gare del campionato e anche quest’anno si disputa la gara finale, mi regala quelle emozioni in più che in molti capiranno. Iniziare a vedere negli ultimi giorni i cartelloni a giro per la città, le locandine attaccate ai muri, passare davanti al Mandela Forum sapendo che tra qualche ora si disputerà la gara, emoziona, davvero. E’ anni che seguo lo sport per lavoro, ma ogni volta in occasione di un evento a Firenze, l’attesa mi piace e mi allieta le ore precedenti all’evento stesso.

Tra poche ore le strade fiorentine saranno “invase” da quei circa 200 atleti in rappresentanza di circa 40 squadre che proprio nella mia città si giocheranno lo scudetto, una posizione sul podio, ma anche la promozione in A1 oppure la retrocessione in A2.

Il mio pensiero è rivolto a tutti e a tutte, dagli organizzatori della gara, il  Centro Ginnastica Firenze, ai giudici, ai tecnici, ai volontari (numerosissimi e bravissimi), ai colleghi di stampa e Federazione. Tutti daranno il loro meglio sabato per rendere anche questa gara un giorno da ricordare.

A domani … io ci sarò!

Lascia un commento