Gal Brixia e Olos Gym campionato 2013

E’ finito solo ieri il campionato italiano 2013 di Ginnastica Artistica maschile e femminile di serie A1 e A2. Ad ospitare quest’ultima tappa una Firenze che ha risposto come mai nessuno forse poteva immaginare qualche anno fa, un “tutto completo” per un impianto sportivo, il Mandela Forum, che accoglie più di 5.000 spettatori. Qualcosa che veramente forse anche in Federazione nessuno si immaginava.

L’affluenza è stata così calorosa e numerosa che ha stupito ed alcune volte irritato i “puristi”, chi di Ginnastica s’intendeva e frequentava nei tempi in cui (noi aggiungiamo sfortunatamente) non c’erano tutte queste persone a vedere una gara. Non è il momento di parlare di questo aspetto, della popolarità che sta vivendo questo sport negli ultimi anni, e neppure se trasmissioni come “Ginnaste Vite Parallele” siano il motivo di questo nuovo interesse da parte del pubblico. Parleremo più avanti di questo nuovo aspetto da gestire (il pubblico) in altri articoli e con il contributo di altre persone.

Oggi vogliamo coronare il primo posto della GINNASTICA ARTISTICA LISSONESE che si aggiudica il dodicesimo campionato della sua storia, staccando la Brixia di Brescia, ottima seconda, ed il terzo posto in campionato della OLOS GYM 2000 di Roma che giunge per la prima volta sul podio finale di un campionato di serie A1.

Brixia GAF 2013OLOS Gym 2000

campionato 2013 GAF qui puoi trovare le classifiche

Lascia un commento