Mersin, si parte!

Ci siamo, destinazione Mersin 2013, Giochi del Mediterraneo, evento multidisciplinare che si svolge ogni quattro anni.
Per noi Italia ha sempre rappresentato una gran vetrina, tra tutti i paesi infatti siamo tra quelli che hanno una maggiore tradizione per questo sport con Francia e Spagna in primis.
Tra le ginnaste convocate troviamo Giorgia Campana, Chiara Gandolfi e Giulia Leni che parteciperanno per la prima volta a questa manifestazione.
Discorso diverso è invece per Vanessa Ferrari ed Elisabetta Preziosa.
Partiamo in ordine cronologico all’inverso, siamo nel 2009 e a Pescara Elisabetta riesce a portarsi a casa ben quattro medaglie (Oro corpo libero e a squadre, Argento individuale e Bronzo a trave), insieme alle compagne Emily Armi (Bronzo al volteggio) e Paola Galante (Bronzo alle parallele asimmetriche) e alle sfortunate Serena Licchetta e Andrea La Spada infortunatesi in allenamento.

Manca in quell’edizione dei Giochi Vanessa Ferrari, costretta a stare ferma per il problema al tendine già presente a Pechino 2008 ma che l’ha letteralmente bloccata nell’anno successivo. Quell’edizione è stata costretta a saltarla ma già 4 anni prima ad Almeria aveva fatto vedere a tutti quanto valeva facendo”il pieno”  di medaglie (ORO individuale, corpo libero, volteggio e trave e a squadre; ARGENTO a parallele).
E quest’anno cosa succederà? Cosa ci lascerà Mersin 2013?

 Non ci resta altro che aspettare e fare un grossissimo in bocca al lupo a tutte le ginnaste!

Lascia un commento