• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • I grandi produttori di attrezzistica parlano tra loro

I grandi produttori di attrezzistica parlano tra loro

Scambio di idee ed esperienze. Potrebbe essere questo il titolo della riunione della Commissione attrezzi della FIG, presieduta a Losanna a metà giugno dal tedesco Wolfgang William. All’incontro erano presenti anche il numero uno della Ginnastica Mondiale, Bruno Grandi e il Segretario Generale Andrè Gueisbuhler, oltre ai rappresentanti delle aziende partner quali Jansen & Fritsen, Gymnova, Senoh, AAl, Continental, Chacott, Eurotramp e Venturelli secondo un sistema di rotazione annuale tra i vari fornitori.

Questo sistema di rotazione è stato per la Commissione uno degli argomenti più discussi. La proposta finale è risultata quella di invitare tutti i produttori con una FIG license di validità annuale per condividere idee ed esperienze utili alle partnership.  La presentazione da parte di Ludwig Schweizer (GER) ha portato, poi, ulteriori riflessioni come la proposta di  riduzione della pedana aerobica per il benessere degli atleti e un miglior adattamento alle telecamere.

Per quanto riguarda la Ginnastica Artistica, infine, è stato preso in esame l’aumento di 10 cm dello staggio per le parallele pari e quelle asimmetriche. La Commissione raccomanda di condurre uno studio sui possibili rischi per gli atleti. Le disposizioni vigenti consentono ai ginnasti più alti di richiedere l’innalzamento dello staggio con conseguente modifiche dell’attrezzo durante la gara.

(Fonte FGI)

 

Lascia un commento