Domani la presentazione del Grand Prix

Verrà presentata domani alle 12.00, presso la palestra Braglia, sede della Società Ginnastica Panaro in via del Carso 6 a Modena,l’edizione 2013 del Grand Prix di Ginnastica, il più grande evento in Italia della ginnastica artistica e ritmica in programma sabato 9 novembre al Palasport “G.Panini Casamodena” .

Alla conferenza di presentazione moderata dal Vicepresidente di Studio Ghiretti Massimo Zanotto parteciperanno il Presidente FGI Riccardo Agabio, l’Assessore allo Sport del Comune di Modena Antonino Marino, il Presidente della Società Ginnastica Panaro Fedele Massimo Anglani, il Direttore Tecnico del Grand Prix Gianfranco Marzolla e l’azzurra Carlotta Ferlito reduce dal quinto posto alla trave ai Mondiali di Anversa e tra le protagoniste del reality di MTV campione d’incassi, “Ginnaste: Vite Parallele”.

Nel pomeriggio inoltre Carlotta Ferlito si recherà in visita presso la Palestra della Scuola Media “Montanari” sede di allenamento della Polisportiva “Pico” di Mirandola, località tra le più colpite dal terremoto del 2012, dove incontrerà i ragazzi che praticano ginnastica e dove consegnerà un assegno del progetto “I love my Heart”, sostenuto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e partner attivo del progetto “Sport Modello di Vita”.  L’iniziativa, nata sulla scorta delle tragiche morti del calciatore Morosini e del pallavolista Bovolenta, permetterà alla Polisportiva l’acquisto di un defibrillatore.

Sempre grazie al progetto “Sport Modello di Vita” , il Grand Prix 2013 non sarà solamente un evento di sport e spettacolo ma anche un momento di formazione per i giovani. Si sono infatti conclusi nei giorni scorsi i due concorsi attivati per le fasce d’età più giovani: uno nelle scuole modenesi, l’altro attraverso la pagina facebook ufficiale dell’evento, nei quali i ragazzi sono stati chiamati ad esprimere cosa rappresenta per loro lo sport e i valori ad esso collegato.

Le classi vincitrici sono state la 2°P e la 3°P della Scuola Media Marconi di Modena e la 3°F e 3°G della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Leopardi di Castelnuovo, per un totale di 77 studenti che avranno la possibilità di assistere gratuitamente al Grand Prix di sabato.

Insieme a loro inoltre, Elisabetta Bucci che con la frase: “ Lo sport ti insegna a metterti alla prova, a conoscere i tuoi limiti e a tentare di superarli, a capire che si può diventare amici anche se si è avversari perché quello che conta è avere le stesse passioni e non avere le stesse capacità!”, ha vinto il concorso della pagina facebook dell’evento.

Il Grand Prix di Ginnastica 2013 è un evento organizzato dalla Federginnastica, dal Comune di Modena e da Studio Ghiretti, con il supporto operativo della Società di Ginnastica Panaro e del Comitato Regionale FGI.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito della Federazione Ginnastica d’Italia all’indirizzo www.federginnastica.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento https://www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica

Lascia un commento