FGI canale youtube e il nuovo TGym

In un momento dove la tecnologia ha preso spesso il sopravvento aiutandoci e a volte spiazzandoci nella nostra vita quotidiana, nasce il canale youtube della Federazione Ginnastica Italiana. Forse i recenti fatti sul mancato accordo con la Rai per la messa in onda degli eventi della ginnastica italiana, che si è tramutato dopo in accordo “parziale” come lo chiamiamo noi,  hanno spinto i vertici della Federazione e l’ufficio comunicazione e relazioni esterne a creare quel “qualcosa” che mancava. Internet è ovunque, il pubblico della ginnastica è prevalentemente molto abituato alle connessioni, al pc, agli smartphone e questo progetto potrebbe davvero portare nelle case, nei telefonini, degli italiani la nostra amata ginnastica.

E’ con la messa in onda del “numero zero”, quello che in gergo è la “prova generale” di un prodotto, che la Federazione ieri ci ha presentato il TGym, un telegiornale che parlerà di ginnastica, in tutte le sue sfaccettature (artistica, ritmica, acro, trampolino ecc).

Da ora in poi non dovremo aspettare le differite dei canali tv ma potremo vedere in diretta streaming le gare, i maggiori eventi, ed assicurarci una piena fruizione del nostro sport preferito. Di sicuro ci sarà da far funzionare il meccanismo, da correggere, da migliorare, ma il progetto è partito e ne siamo veramente felici.

Da parte nostra l’impegno sarà quello di sempre, perchè a nostro parere l’informazione (nel nostro caso artistica, nel caso dei nostri colleghi di Ginnastica Ritmica Italiana la disciplina dei piccoli attrezzi)  non è mai troppa.

Il nostro “gamba” al nuovo canale Youtube della FGI!!! 

 

Lascia un commento