• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Verso i mondiali di Nanning: Elisa Meneghini

Verso i mondiali di Nanning: Elisa Meneghini

E dopo aver presentato Lavinia, passiamo alla campionessa italiana in carica.
Ha debuttato con la nazionale nel quadrangolare di Tolone del 2010, dove riuscì a vincere il concorso generale. Nello stesso anno vince il titolo nazionale di categoria junior. Nel 2011 partecipa agli EYOF di Trabzon, dove vince l’oro con la squadra e il bronzo AA.
L’anno successivo debutta in nazionale agli Europei di Bruxelles, dove contribuisce allo storico argento a squadre. Centra tutte le finali possibili, arriva quarta nel concorso generale e vince il bronzo alla trave. Conclude il 2012 con un bronzo AA ed un argento alla trave agli Assoluti di Catania.
Il 2013 è l’anno del passaggio alla categoria senior, partecipa ai Campionati Europei di Mosca, dove centrerà sia la finale AA, che quella alla trave.
Scala la classifica nazionale nel concorso generale e vince l’argento agli Assoluti di Ancona.
Il 2014 è iniziato con un bellissimo argento alla trave a Jesolo, riuscendo ad eguagliare l’americana Alyssa Baumann!!
Ad aprile partecipa agli Europei di Sofia, dove è l’unica italiana ad affrontare tutti e quattro gli attrezzi.
Per concludere al meglio il primo semestre dell’anno, sale l’unico gradino del podio che le mancava e vince il titolo di campionessa italiana assoluta sia nel concorso generale, che alla trave e al corpo libero.
Ormai punto fermo della sua GAL nel campionato di serie A1, non poteva certo lasciarsi sfuggire questa convocazione: per la prima volta contro le migliori del Mondo, a rappresentare l’Italia in Cina, ci sarà anche lei… Elisa Meneghini!

Lascia un commento