• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Verso i Mondiali di Nanning: Ludovico Edalli

Verso i Mondiali di Nanning: Ludovico Edalli

E oggi tocca a lui, uno dei più giovani promettenti ginnasti italiani.
Gareggia in serie A1 per la Pro Patria Bustese e conta già diverse esperienze in campo internazionale, la prima e più importante risale sicuramente ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore, dove vinse il bronzo alle parallele simmetriche.
Nel 2012 partecipa ai Campionati Europei di Montpellier e brilla agli assoluti, vincendo l’oro alle parallele, il bronzo al cavallo e alla sbarra.
E’ ancora giovane, ma il fisico e la giusta determinazione per poter puntare in alto, nel 2013 viene scelto per partecipare ai Campionati Europei individuali di Mosca, dove si piazza al tredicesimo posto nel concorso generale.
Pochi mesi dopo, si impone sul gradino più alto del podio nazionale, diventa Campione italiano assoluto e centra ben cinque finali, che lo vedranno riconfermarsi per la terza volta consecutiva il miglior ginnasta italiano alle parallele!
A fine giugno partecipa poi ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, dove la squadra azzurra vince l’argento.
Quest’anno sarebbe dovuto essere presente agli Europei di Sofia, ma un infortunio lo ha tenuto fermo per qualche settimana, non ha potuto quindi nemmeno difendere il titolo nazionale conquistato l’anno prima, ma ciò che conta è che adesso è pronto e determinato più che mai a dare il meglio di sé ai suoi primi Campionati del Mondo!

Un forte gamba a Ludovico Edalli!

Lascia un commento