In questi giorni si è svolto a Novi Sad, in Serbia, il Memorijal “Laze Krsti?a i Marice Dželatovi?” che ha visto la partecipazione anche dell’Italia, con alcune ginnaste del Lazio.
Tra queste si è fatta notare la piccola Benedetta Ciammarughi della Olos Gym 2000 che è riuscita a vincere il titolo di squadra nella sua categoria (anno 2003 e più piccole), ma ad imporsi anche nell’All Around, a conquistare il titolo a parallele e a trave e il terzo posto a corpo libero.
Noi l’avevamo vista alcune settimane fa a Jesolo nella finale di Serie C e ci aveva colpito per la sua pulizia.
Vi proponiamo qui alcuni suoi esercizi:
CORPO LIBERO: https://www.youtube.com/
TRAVE: https://www.youtube.com/
Sempre nella sua categoria, in Serbia, l’argento al corpo libero è stata per Martina Moscatelli.
Numerosi anche i podi e le medaglie portate a casa anche nelle altre categorie. Tra questi si fanno notare nella seconda categoria, per le ginnaste nate nel 2001 e 2002, Kalmikova Alexandra terza in all around e prima alla trave e Guarino Ludovica, terza a volteggio e corpo libero.
In terza categoria (aa. 1999-2000) primo e terzo posto nella classifica individuale rispettivamente con Malizia Ilaria e Bagnato Valeria. Sempre loro nelle finali di specialità riescono a ad essere presenti sul podio di parallele, trave e corpo libero portando a casa complessivamente 5 medaglie (due ori, due argenti e un bronzo).
Infine nella quarta categoria, categoria senior, Bianca Toniolo (Ginnastica Romana, ginnasta di Serie A con la sua società), vince il terzo posto individuale, parallele, trave e corpo libero mentre la sua compagna di squadra Alice Bernardini vince l’oro a corpo libero e l’argento a parallele.
Per i risultati completi: http://www.gimnastika-ns.rs/
Non ci resta che fare i complimenti a tutte le ginnaste per i risultati conquistati!