AUGURI PAPA’  (o BABBO)

Più che per gli auguri oggi, vorremmo approfittare di questa giornata per ringraziare tutti i papà del nostro piccolo grande mondo.
Non è facile essere il papà di un ginnasta, tante ore e tanti, tanti chilometri di strada per andare agli allenamenti, fine settimana passati chiusi nei palazzetti, feste di compleanno saltate, vacanze estive rimandate, gare andate male e umori da risollevare e gare andate bene, ma che non hanno mai il tempo di essere festeggiate.
“Papà mi fa male la schiena”, “papà guarda le mie mani”, “papà quella cosa mi fa paura”… tante volte sarebbe stato più facile prenderci in braccio e portarci al parco giochi anziché in palestra e, altrettante volte, avrebbero preferito vederci piangere per un capriccio che per un allenamento andato male.
E chissà quante volte si sono detti “ma staremo facendo la cosa giusta?” oppure “ma gli scacchi, no?”.

Oggi vogliamo dire grazie a tutti i papà della ginnastica, perché uno sport come il nostro non vive senza l’appoggio dei genitori… ma il grazie, ovviamente, si estende doppiamente nel caso di mamme, nonni e zii, che si sono trovati a dover fare anche i papà.

Siete importanti, siete tutti importanti! Buona giornata.

Lascia un commento