ERIKA FASANA RINUNCIA ALLA FINALE

Purtroppo il problema al braccio che non ha permesso ad Erika di salire sulle parallele durante la finale a squadre mondiale, si è rivelato più serio del previsto.
Erika è una ginnasta che sa stringere i denti, non a caso è partita per Glasgow con una microfrattura alla tibia, ma purtroppo questa volta sopportare il dolore non è abbastanza.
La risonanza magnetica di ieri sera ha evidenziato una lesione parziale del tendine e del muscolo dell’avambraccio destro, sul quale risulta quindi impossibile lavorare.
Niente da fare… Erika non ha altra scelta, deve rinunciare alla finale mondiale al corpo libero, centrata con il settimo punteggio ed un esercizio quasi semplificato, se pensiamo che per colpa della tibia non è stato inserito il Chusovitina (doppio teso con un avvitamento).
Dispiace e dispiace infinitamente, Erika si meritava quella finale individuale, non solo per lo straordinario talento che ha dimostrato di avere (14.500 con una frattura alla tibia e un DTY da 14.800 con un legamento lesionato non è cosa da tutti!!!), ma proprio per il duro lavoro che ha portato avanti in questi mesi, sopportando, in silenzio, il dolore e le preoccupazioni che la tibia le recava.
Per Erika si conclude così un Mondiale un po’ difficile e doloroso, ma del quale deve sicuramente essere soddisfatta ed orgogliosa, ha guidato la squadra all’obiettivo principale, la qualificazione alle Olimpiadi di Rio, e si è riconfermata tra le migliori 8 (anzi 7) ginnaste al Mondo al corpo libero!

Rimettiti presto Erika, arriveranno tutte le soddisfazioni che ti meriti!

Lascia un commento