• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • OLIMPIADI DI RIO: SORTEGGIATE LE SUDDIVISIONI

OLIMPIADI DI RIO: SORTEGGIATE LE SUDDIVISIONI

Il 7 maggio, mentre noi eravamo impegnati a Torino con la finalissima di serie A, sono stati sorteggiati gli ordini di partenza delle varie suddivisioni delle qualificazioni alle Olimpiadi di Rio.

MASCHILE

Le suddivisioni della maschile sono 3, l’Italia, quindi Ludovico Edalli, gareggerà nella seconda, nel gruppo misto numero 5 insieme ai qualificati dell’Ungheria, del Vietnam e della Corea del Nord. Nella stessa suddivisione gareggeranno anche le squadre della Gran Bretagna, della Francia, dell’America e della Germania.
Ludovico inizierà la gara agli anelli.

FEMMINILE

Le suddivisioni della femminile sono 5, l’Italia gareggerà nella seconda ed inizierà al volteggio. Nella stessa suddivisione gareggeranno anche la Russia, che partirà alla trave e i gruppi misti numero 5 (Colombia, Bielorussia, Argentina, Algeria e Armenia) e 6 (Romania, Austria, Svizzera, Ungheria, Spagna).

Le altre squadre sono state così sorteggiate:
– Prima suddivisione: Belgio e Cina;
– Seconda suddivisione: Italia e Russia (vedi sopra);
– Terza suddivisione: GBR, Brasile e Germania;
– Quarta suddivisione: Olanda e America;
– Quinta suddivisione: Giappone, Francia e Canada.

Come è andata? Benino… non siamo in prima suddivisione e questo forse è un bene, iniziamo al volteggio, che generalmente è l’attrezzo con cui si è soliti iniziare le gare quindi non dovrebbe creare delle particolari tensioni. (Nel 2012 avevamo iniziato alle parallele che era il nostro attrezzo “debole”).
E’ vero anche però, che le azzurre gireranno con la Russia, che è una delle squadre candidate a salire sul podio, quindi sulla carta più competitivi di noi e prima di alcune delle nostre dirette “avversarie” come Brasile, Gran Bretagna, Canada e Giappone. Queste ultime due, tra l’altro, avranno l’onore di chiudere le qualifiche, quindi saranno già a conoscenza dei punteggi che dovranno superare.
Come al solito queste sono solo constatazioni generali, le ragazze arriveranno pronte e determinate a dare il massimo e questo non dipenderà in nessun modo dai punteggi delle altre.

Buon lavoro ragazzi, forza ?#?teamItalia?. 💖 ?#?Rio2016?

Lascia un commento