FRANCESCA DEAGOSTINI: la storia di un grande amore

A poche settimane dall’annuncio ufficiale del suo ritiro è con questo video che vogliamo ringraziare Francesca per aver contribuito a scrivere la storia della ginnastica artistica italiana.
Eleganza ed artisticità, ma anche musicalità, precisione e grinta… la ginnastica di Francesca rimarrà sempre un esempio a cui ispirarsi.
Le pagine del suo capitolo in questo mondo sono ricche di successi nazionali ed internazionali, ma anche di tanti, troppi infortuni che l’hanno più volte costretta a fermarsi.
Varrebbe la pensa soffermarsi su ognuno di questi solo per sottolineare, ancora una volta, quanto Francesca sia stata forte nel riuscire a superarli tutti, ma soprattutto nel ritrovare la forza ed il coraggio di rimettersi sempre in gioco e questo anche quando le delusioni facevano più male degli infortuni.

“Perché piangevi?”
“Perché avevo paura…”
“Cosa hai sbagliato?
“…niente”

Eri piccola e ancora non potevi immaginare cosa ti avrebbe riservato il futuro, ma in quelle parole c’eri tu, ci sei tu: determinazione e coraggio di affrontare le paure e gli ostacoli per dare il meglio di te, sempre e comunque.

Noi non possiamo che augurarti di continuare ad essere sempre te stessa, così come lo sei stata ogni volta che salivi su un attrezzo… in bocca al lupo Francesca, che sia un nuovo capitolo pieno di soddisfazioni!

Ah e… se cambi idea, noi ti aspettiamo qui. 

 

Lascia un commento