Siamo ai primi giorni di settembre e moltissimi atleti ed atlete sono già tornati nelle rispettive palestre per ricominciare la normale attività. Nei prossimi giorni con l’apertura delle scuole riapriranno anche tutte le attività non agonistiche e vogliamo augurare a tutti voi un grande “gamba” per la stagione 2016/2017.
Ma a proposito di attività, cosa ci aspetta in questa ultima parte del 2016 e per il nuovo anno? Ecco a voi un piccolo promemoria dei prossimi appuntamenti.
Nei mesi di settembre ottobre e dicembre assisteremo alle varie fasi regionali dei campionati junior e senior di categoria, specialità, serie C che sfoceranno nelle finali in novembre e dicembre (per la serie C con il consueto appuntamento di Jesolo).
La Golden League quest’anno si svolgerà nei giorni 19/20 novembre, non più a Fermo/Porto San Giorgio come nelle prime due fortunate edizioni ma in Lombardia. Aspettiamo ulteriori notizie dagli organizzatori.
Il 2017 ci catapulterà nell’anno “post-olimpico” che ci vedrà impegnati con:
SERIE A nelle seguenti date (le sedi e le date sono quelle indicate nel programma federale):
24/25 febbrario TORINO;
7/8 aprile ROMA;
9/10 giugno ANCONA;
15/16 settembre da definire.
In questo campionato possono partecipare atlete senior e junior ed è possibile utilizzare in ogni prova una Allieva nata nel 2005.
Nel mese di aprile la Romania organizzerà i Campionati Europei a Cluj Napoca nei giorni che vanno dal 19 al 23 aprile.
Gli Assoluti invece saranno disputati i giorni 2 e 3 settembre organizzati dalla B. Fortebraccio a PERUGIA. (Anche qui come indicato nel programma 2017 della FGI).
La GOLDEN LEAGUE non è inserita nel programma federale del 2017.
I Campionati Mondiali invece si svolgeranno dal 2 al 9 ottobre a Montreal in Canada.
F.T.