• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • CODICE 2017 – 2020: SCOPRIAMO LE NOVITA’ p. 3

CODICE 2017 – 2020: SCOPRIAMO LE NOVITA’ p. 3

LE PARALLELE.

1) Prima novità: strano, ma vero i CV non sono cambiati! I valori dei cosiddetti “connection Value” sono rimasti uguali.

2) La Commissione tecnica ha però deciso di cambiare qualche valore D:

– Jaeger carpio: da D diventa E
– Jaeger teso: da E diventa F
– Gienger teso: da D diventa E
– Uscita in doppio avanti con mezzo giro: da D diventa E
– Uscita in doppio avanti carpio con mezzo giro: da E diventa F!!

3) Non si possono più collegare più di tre elementi presi dallo stesso elemento. Il che vuol dire che la ginnasta non può fare, ad esempio, piantata più l’elemento o stalder più l’elemento per più di tre volte consecutive.

4) Altra importante novità è quella relativa agli Shaposhnikova.
Gli elementi di questa “specie”, che abbiano o meno mezzo giro, DEVONO essere per forza collegati. Per tutte le kippe “a vuoto” che verranno fatte dopo gli shapo si avrà mezzo punto di penalità.

5) Rottura del paracallo.
Nel caso in cui durante l’esercizio di gara si dovesse rompere un paracallo, alla ginnasta in questione è data la possibilità di ripetere l’esercizio al termine della rotazione.

6) Diversamente dal precedente codice infine, a seguito di una caduta la ginnasta ha 30 secondi per sistemare lo staggio, ricevere un consiglio dal tecnico e riprendere l’esercizio.
Se dovesse sforare i 30 secondi la ginnasta riceverà una penalità di 0.3 decimi (nel codice precedente veniva immediatamente squalificata).
La squalifica invece, ora incorre allo scadere del sessantesimo secondo.

S.V.

Lascia un commento