Venerdì 19 maggio alcune delle nostre ginnaste hanno gareggiato, come prestito, durante l’ultima tappa di serie A francese.
In serie A2 sono state protagoniste le ginnaste della Juventus Nova Melzo 1960, Clara Colombo e Alessia Canali.
Entrambe hanno aiutato il Club Hyères Gym, con il quale avevano già gareggiato a marzo, a chiudere in prima posizione e a conquistare così la promozione in Division Nationale A1.
Da sottolineare che Alessia ha anche ottenuto il miglior punteggio “virtuale” nel concorso generale con 51.816 punti, davanti a Clara, seconda, con 51.182.
In serie A1 invece, ha dominato la Gym Concordia, società che ha avuto l’onore di poter contare sull’aiuto di Polina Fedorova e Larisa Iordache!
Per Larisa questa gara ha rappresentato anche il rientro ufficiale nel concorso generale, che ha “vinto” con un ottimo 60.466, notevoli gli esercizi alle parallele e alla trave!
(Attenzione: non paragonate questi punteggi con quelli presi in campo internazionale, perché anche qui vigono regole diverse).
Tra le fila della società di Monaco, quinta classificata, abbiamo invece visto Arianna Rocca ed Emma Novello della Forza e Virtù di Novi Ligure. Da sottolineare in modo particolare la bellissima gara di Arianna, che ha ottenuto il terzo miglior punteggio AA (56.999), alle spalle della francese Juliette Bossu (59.698).
Complimenti ragazze!
Foto di: Lara Battaglia e Arianna.
S.V.