Il formato di questa gara è molto particolare, domani infatti si terrà una finale a squadre mista junior e senior… 10 ginnaste in gara, 2 junior e 2 senior per attrezzo, chissà cosa combineranno insieme i nostri due splendidi ORI! 😍😏
Nel frattempo intanto, vi diamo qualche punteggio.
Le junior hanno indiscutibilmente dominato la gara: oro a squadre (con più di 6 punti di distacco dalle seconde classificate), oro, argento e bronzo nel concorso generale, ma anche… miglior punteggio al volteggio (Asia, 14.533), miglior punteggio alle parallele (Elisa, 13.833), miglior punteggio alla trave (Sydney, 13.366) e miglior punteggio al corpo libero (Sydney, 13.366)! Siete super, bravissime.
Le senior, hanno commesso qualche imprecisione di troppo, ma per molte di loro questa è stata la prima gara internazionale sul giro completo dopo diversi mesi. Ed hanno comunque portato a casa un bellissimo e meritato oro.
La migliore fra le azzurre è stata Giada, che avevamo già visto protagonista anche nella finale AA ai recenti Europei di Cluj. Le sue parallele sono state le migliori fra quelle delle azzurre (13.266). Subito dietro di lei Elisa, Francesca, Caterina e Desiree. Cate ha ottenuto il miglior punteggio alla trave fra le azzurre (13.000), mentre Desy il miglior punteggio assoluto a volteggio (13.900) e al corpo libero (13.233).
Grandi ragazze!!!
Ecco le due classifiche junior dal Flanders di Ghent: