• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • MONTREAL PROVA PODIO – IL COMMENTO DEL DTNF ENRICO CASELLA

MONTREAL PROVA PODIO – IL COMMENTO DEL DTNF ENRICO CASELLA

Appena terminata la prova podio femminile abbiamo chiesto una prima impressione al Direttore Tecnico Femminile Enrico Casella. Ecco cosa ci ha detto:
“E’
stata una prova podio un po’ stressante, questo nuovo sistema prevede pochissimo tempo ad attrezzo (3 minuti a testa), tanto è vero che in neanche un’ora e mezza abbiamo finito tutto… quindi la ginnasta non fa in tempo a salire sull’attrezzo che deve già lasciarlo, non c’è il giusto tempo per abituarsi, per provarlo insomma. E’ un sistema che secondo me va rivisto, non può funzionare così. Ci sono stati tanti errori infatti anche da parte delle migliori nelle suddivisioni precedenti, è difficile per tutti.
La prova è andata… Vanessa ha fatto la sua trave con il raccolto avvitato, non è stata su, ma andava bene, era buono. Al corpo libero dopo l’esercizio ha provato uno tsukahara avvitato, molto buono. Lei ovviamente non ha forzato in questi giorni, perché il tendine lavorando sempre sul duro ne ha risentito, ce lo aspettavamo, lo sapevamo quindi lo teniamo controllato… darà il massimo il giorno della gara, dove ce la giocheremo.
Le altre hanno fatto bene, abbiamo qualcosa da rivedere sull’esercizio al corpo libero di Lara, c’è qualche dubbio sul riconoscimento del doppio teso e del triplo, ma ci lavoriamo in questi giorni.. le più giovani hanno fatto bene, hanno provato, non era facile, come ho già detto con così poco tempo non è stato facile. Comunque stanno tutte bene e questa è la cosa più importante.

Confermo che solo Lara Mori farà l’AA, Vanessa trave e corpo libero, Sara vt, parallele e trave, mentre Desiree farà volteggio, parallele e corpo libero. Il FX di Desy è più competitivo rispetto a quello di Sara, per questo ho deciso di farglielo provare… fanno tre attrezzi a testa, è giusto così, fanno esperienza.”

– Enrico Casella per Ginnastica Artistica Italiana.

Lascia un commento