• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • MCKAYLA MARONEY: “ANCHE IO HO SUBITO ABUSI DAL DOTTOR LARRY NASSAR”

MCKAYLA MARONEY: “ANCHE IO HO SUBITO ABUSI DAL DOTTOR LARRY NASSAR”

Il giorno dopo la pubblica denuncia di Tatiana Gutsu, campionessa olimpica a Barcellona 1992, nei confronti di Vitaly Scherbo, vincitore di ben 6 ori olimpici, accusato di aver abusato di lei durante la Coppa del Mondo di Stoccarda dello stesso anno, oggi arriva la testimonianza di un’altra grande campionessa, la ginnasta americana McKayla Maroney.

Inutile far finta di niente, che le testimonianze contro il dottor Larry Nassar, fisioterapista della squadra nazionale americana degli ultimi quadrienni, fossero tante era cosa ormai nota, così come la certezza che molte di queste fossero recenti.
Oggi, a parlare pubblicamente dell’accaduto, è McKayla Maroney, argento al volteggio e oro a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012.

“Il dottor Larry Nassar ha sessualmente abusato di me. Diceva che erano trattamenti che faceva per il mio bene e che era solito fare a tutti. Quando avevo quindici anni ed ero a Tokyo per i Mondiali, ricordo di aver pensato che la prima sera, quella dopo il volo per il quale mi diede della pastiglie per dormire, sarei morta. Ricordo solo che eravamo io e lui in una camera dell’hotel. 
E poi è andata avanti così… sempre, anche a Londra, anche prima del nostro oro a squadra e anche prima del mio argento al volteggio.

Parlo perché la gente deve sapere, perché le cose devono cambiare. Come? Non lo so. Bisogna educare, prevenire, proteggere, i sogni vanno seguiti e non bisogna scendere a nessun compromesso, non c’è nessun prezzo da pagare. Bisogna avere zero tolleranza nei confronti di questi mostri. Il silenzio fa male, ha dato potere alle persone sbagliate per troppo tempo, ora dobbiamo riprenderci il nostro potere e farci sentire.”

– McKayla Maroney.

DENUNCIATE, PARLATE, NON PERMETTETE A NESSUNO DI FARVI MALE.

Lascia un commento