• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • CINA E AMERICA NOMINANO I NUOVI COORDINATORI NAZIONALI

CINA E AMERICA NOMINANO I NUOVI COORDINATORI NAZIONALI

Due delle tre squadre più forti al mondo, Stati Uniti e Cina, hanno nominato i nuovi coordinatori nazionali.
I nuovi direttori tecnici hanno entrambi un arduo compito, quello cinese deve riportare la Cina ai vertici del podio olimpico, puntare al bronzo potrebbe non essere sufficiente nel quadriennio che culminerà proprio a Tokyo, dai vicini di casa giapponesi che, ovviamente, puntano a vincere più medaglie possibili.
Determinazione e grande spirito di squadra non deve mancare nemmeno al nuovo DT nella nazionale americana, nazionale che da anni è protagonista di quasi tutti gli ori olimpici, ma che dopo i tristi e dolorosi episodi degli ultimi mesi deve prima di tutto preoccuparsi di ricostruire un sistema sano, attento e responsabile.

Il nuovo coordinatore nazionale per la squadra femminile cinese è LIANG CHOW (in foto), uno dei tecnici più famosi al mondo. Liang Chow, ex ginnasta e tecnico cinese, negli anni ’90 si era infatti trasferito in America, dove ha lavorato e preparato alcune delle più grandi ginnaste americane di sempre, prime fra tutte le campionesse olimpiche Shawn Johnson e Gabby Douglas.
La sua grande esperienza torna così in patria, a Pechino.

Il nuovo coordinatore delle squadra nazionale femminile americana è TOM FORSTER, allenatore della Colorado Aerials.
Queste le sue parole:
“Il mio compito è dare supporto, motivazione e fiducia ai tecnici e alle atlete. Nella mia ginnastica educazione e rispetto vengono prima delle selezioni e di tutto il resto. Lavoreremo insieme per il bene delle atlete, per loro fare ginnastica deve essere una bella esperienza.”

Buon lavoro a questi due grandi tecnici e buon lavoro alle rispettive squadre nazionali!

(In foto Chow al Trofeo Internazionale di Jesolo del 2017)

Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento