GAMBA CIAMMA! 

Ieri pomeriggio, la nostra azzurrina Benedetta Ciammarughi, classe 2003, ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica.
Una decisione difficile, ma consapevole, scrive Benedetta, da tutti chiamata “Ciamma”, nessun rimpianto, la ginnastica è stata tutta la sua vita per ben dieci anni tutti i giorni, mattino e pomeriggio e, per quanto gli infortuni e i risentimenti fisici l’abbiano più volte fermata, Ciamma è riuscita a fare parte del programma tecnico #RTT2020 e a rappresentare l’Italia in diverse competizioni internazionali… l’ultima, tra l’altro, l’ha vista sul gradino più alto del podio a squadre, l’anno scorso, al Flanders di Ghent!

Amo e amerò sempre questo sport, ma soprattutto non smetterò mai di sostenere le mie compagne...” queste le parole della piccola grande ginnasta della Olos Gym 2000 di Roma, che anche nel momento del ritiro ha dato prova di essere un ottimo esempio da seguire, in palestra, ma non solo.

Grazie Ciamma per averci regalato la tua ginnastica e ora gamba, un nuovo capitolo ti aspetta, che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni!!!

Ti vogliamo bene! 

Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento