Gli USA rinunciano a Jesolo 2020

In seguito all’emergenza Corona Virus Covid-19 lo squadrone USA ha rinunciato alla partecipazione alla Jesolo Cup 2020. Dopo la Russia che ha vietato ai propri atleti di gareggiare oltre confine, la Cina che per ovvi motivi aveva comunicato di non poter partecipare e l’Argentina che in settimana scorsa aveva annunciato la non partecipazione al Trofeo, abbiamo avuto pochi minuti fa la conferma che la nazionale statunitense non sarà presente alla Jesolo Cup in programma il 4 e 5 aprile prossimo.

A questo punto sorge spontanea anche la domanda se la manifestazione sarà sospesa per il 2020. Oltre alle defezioni di importanti nazionali, non è certamente possibile sapere ad oggi se saranno consentite gare con assembramento di persone a causa delle normative in materia derivanti appunto al Covid-19..

Il Trofeo di Jesolo è una manifestazione storica iniziata nel lontano 2008 che ha visto partecipare le più grandi nazionali di ginnastica artistica. Da parte nostra la speranza che possa essere ugualmente possibile effettuare la gara anche in assenza delle migliori nazionali al mondo. Ma restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori e/o della Federazione Ginnastica d’Italia.

F.T.

Lascia un commento