Niente Olimpiadi per Giorgia Villa

La FGI ha poco fa ufficializzato la notizia.

Giorgia Villa, le neo campionessa italiana 2021, non partirà per i Giochi Olimpici di Tokyo a seguito della distorsione alla caviglia subita un paio di giorni fa, a Napoli.

Quando le cose non vanno come dovevano, si cerca sempre di trovare quante più risposte possibili a tutti i perché. Oggi però, noi vogliamo solo pensare a Giorgia, a quello che questa giovane grande atleta starà passando in queste ore così difficili. Uno sportivo sa cadere e sa rialzarsi, lo scriviamo sempre, ma ad una settimana dal sogno olimpico serve davvero tanto affetto e supporto e noi non glielo faremo mancare!

Forza Gio, sei un concentrato di energia, sei i sorrisi che da anni illuminano i palazzetti, sei determinazione, grinta e passione… oggi fa male, tanto male, ma il tuo sogno è solo rimandato. Siamo certi che ti rivedremo presto splendere nei più bei campi gara del mondo!

Per tutti sei Giorgia Villa la punta della squadra italiana, ma per noi sei Giorgia, quella bimba che a 11 anni, tra un sorriso e uno sguardo incuriosito, ha iniziato a scrivere la sua storia e che se anche oggi purtroppo è costretta a mettere un punto, domani saprà andare a capo e ricominciare. Ti vogliamo bene…

??

Un abbraccio forte a Lara Mori che avrà quanto si è meritatamente guadagnata con anni e anni di lavoro, anche se, conoscendo i valori di cui si fa portavoce, non è così che avrebbe voluto realizzare il suo sogno. Te lo meriti, non conta altro.

Silvia Vatteroni
Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento