CANCELLATA LA COPPA DEL MONDO ALL-AROUND DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA.
Da oggi è ufficiale: le Coppe del Mondo di qualificazione olimpica del circuito all-around sono definitivamente cancellate. La Federazione Internazionale di Ginnastica scrive che a causa del Covid-19 le ultime tre prove di Coppa del Mondo non possono svolgersi in alcun modo. Gli sforzi degli organizzatori non possono non tener conto del peggioramento della situazione sanitaria che, soprattutto in Europa, impedisce lo spostamento degli atleti.
La FIG ha così deciso di fermare l’intero circuito di qualificazione all-around e considerare come valide le gare svolte fino ad oggi, di conseguenza i tre Paesi che si vedono aggiungere un pass NON nominativo sono:- per la femminile: USA, Cina e Russia e per la maschile: Russia, Cina e Giappone. Queste Nazioni avranno in gara, oltre alla squadra (4 atleti), anche un ginnasta individuale (+1).
Al momento resta confermata invece, l’ultima prova del circuito di Coppa del Mondo di specialità, ossia quello al quale l’Italia sta partecipando con Lara Mori e Vanessa Ferrari, che è in programma a Doha dal 10 al 13 marzo.
S.V.
Foto: Filippo Tomasi