Nasce FGI NEWS

Per chi negli ultimi tempi sentiva la mancanza di una rivista, di un magazine con scadenze più corte rispetto alla storica rivista “Il Ginnasta” ecco che la Federazione ha pensato a voi. Leggete qui sotto!!

Cari amici,

è con grande soddisfazione che lanciamo oggi un nuovo prodotto editoriale, FGI NEWS, il mensile on line della Federazione Ginnastica d’Italia. Si tratta di un esperimento che, se incontrerà il favore degli utenti, provvederemo a rendere ufficiale, garantendone la periodicità sul nostro sito. Marzo 2013 rappresenta il numero zero.

Perché nasce FGI NEWS? Considerata la trimestralità de IL GINNASTA mancava uno strumento più dinamico, a metà strada tra l’immediatezza del sito e l’approfondimento dell’house organ federale, utile anche a lanciare eventi a venire o a fotografare porzioni di tornei ancora in corso di svolgimento. I risultati parziali del Campionato di Serie A di Artistica, maschile e femminile, dopo due giornate, oppure la promozione degli incontri internazionali di Torino, Jesolo e Pesaro, sono solo due esempi della flessibilità di FGI NEWS. Il giornalino elettronico, che invieremo sotto forma di newsletter a quanti si iscriveranno nell’apposito spazio in basso a sinistra, a tutti i nostri Comitati locali e alle Società affiliate, sarà un ulteriore mezzo di comunicazione di federginnastica.it, il web FGI divenuto testata giornalistica dal 3 maggio 2012, dopo la registrazione al Tribunale di Roma con numero 119.

FGI NEWS, inoltre, ci permette indirettamente di revisionare anche IL GINNASTA. Pubblicando, infatti, sul primo risultati o notizie di maggiore attualità, riusciamo a rendere il secondo qualcosa di diverso, più simile ad un magazine che potreste acquistare in edicola, con servizi di più ampio respiro e interviste a personaggi pubblici non necessariamente legati al mondo della Ginnastica. Questo avverrà già dal prossimo numero, il primo del 2013, per questo vi invitiamo ad abbonarvi per riceverlo a casa in versione cartacea.

Sarà davvero un numero da collezionare, con la novità più grande, l’esordio di “Gioia e Gimmy”, due simpatici personaggi manga, protagonisti di una storia ginnica di quattro pagine. Buona lettura!

Fonte FGI

fgi_news_marzo 2013

Lascia un commento