• Homepage
  • /
  • Eventi
  • /
  • Novembre, l’inverno e il ritorno delle gare internazionali

Novembre, l’inverno e il ritorno delle gare internazionali

E’ arrivato il freddo, ma la ginnastica non si ferma anzi riprende più carica che mai con i primi importanti incontri internazionali.

Mercoledì 31 ottobre alle 19.45 al Palapenz di Chiasso ci sarà il Memorial Arturo Gander, una gara sia maschile che femminile, su invito, giunta ormai alla 29° edizione.

Dopo la pausa post olimpica i maggiori ginnasti sono tornati in palestra da poco e non hanno ancora ritrovato la forma per tornare a gareggiare ad alto livello ma comunque si potranno trovare le nuove speranze.

Per noi ci saranno Carlotta Ferlito, che non solo ha contribuito insieme alle sue compagne a scrivere la storia, conquistando la finale a squadre a Londra, ma è riuscita anche a centrare la finale AA, così come Paolo Ottavi, l’altro italiano che scenderà in campo.

In campo internazionale invece troviamo, per la femminile la svizzera Giulia Steingruber, bronzo al volteggio ai recenti campionati europei di Bruxelles, e la russa Yulia Belokobylskaya, bronzo al corpo libero a Berlino 2011. Per la maschile invece ci saranno il brasiliano Arthur Zanetti, campione olimpico agli anelli a Londra 2012, e il tedesco Marcel Nguyen, vincitore invece dell’argento nella finale All-Around e a parallele.

E per tutti quelli che mercoledì sera ci chiederanno dolcetto o scherzetto, noi risponderemo ginnastica! Un in bocca al lupo a tutti i ginnasti e le ginnaste che saranno impegnati in campo gara e un gamba speciale a Paolo e a Carlotta!!

Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione, è possibile contattare il sito ufficiale http://www.memorialgander.ch/

Lascia un commento