Ed ecco l’Italia che sarà a Jesolo!

Mancano meno di 10 giorni al Trofeo Città di Jesolo, l’incontro internazionale di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi e così come tutte le altre nazioni partecipanti, anche l’Italia si sta preparando per meglio configurare alla primo debutto della squadra azzurra.
Come ci ha preannunciato il DTN Enrico Casella quando eravamo a Torino, a Jesolo l’Italia si presenterà con una squadra ufficiale, che sarà composta da sei ginnaste e in più ci saranno anche tre individualiste, che daranno il massimo per centrare le finali di specialità.

DSC_5458

Ricordiamo che il Trofeo di Jesolo non è solo una bellissima esperienza alla quale vale sempre e comunque la pena partecipare, ma è una importante “vetrina” per testare il livello di preparazione individuale e non, in vista degli Europei, che si terranno a Maggio in Bulgaria.

A Jesolo quindi avremo modo di vedere praticamente tutte le ginnaste in nazionale e di interesse nazionale, ad eccezione, di Vanessa Ferrari, che come lo stesso DTN ha confermato, non prenderà parte a questa competizione.
D’altra parte, grazie alle Coppe del Mondo e al campionato di serie A, Vanessa in questi mesi ha già avuto modo più volte di confrontarsi con le altre e visti i risultati conseguiti e l’esperienza che ha alle spalle, è più che comprensibile la scelta di farle continuare la preparazione senza sottoporla ad una ulteriore prova.

Per quanto riguarda tutte le altre azzurre, sia junior che senior, siamo certi che avremo la fortuna di assistere ad un esempio di Grande ginnastica ed è per questo, che in attesa di leggere la conformazione delle squadre che indosseranno il body della nostra nazionale, vogliamo urlare virtualmente un GAMBA alle atlete che in questi giorni si stanno allenando per regalare a tutti gli appassionati di questo sport un incredibile spettacolo anche a Jesolo!

DSC_5455web

(Le immagini si riferiscono alla scorsa edizione)

Lascia un commento