• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Ancona, si parte con il campionato di serie A 2013!

Ancona, si parte con il campionato di serie A 2013!

Partiamo a parlare di GAL (seguiranno le altre)

Viste le affluenze degli anni precedenti, nessuno poteva immaginarsi che il Palarossini di Ancona, sabato 9 febbraio, a due ore dall’inizio della prima tappa del campionato di serie A1, sarebbe stato già al completo.
Questa prima gara, come abbiamo sentito dire da praticamente tutte le società, è servita proprio a rompere il ghiaccio dopo diversi mesi di pausa.
Nonostante le -purtroppo- tante assenze, dovute ad infortuni, le ginnaste in gara hanno saputo regalare al pubblico uno spettacolo ricco di emozioni.
Da segnalare senz’altro lo spirito di squadra che contraddistingue le nostre ragazze, Lara Mori, Ilaria Bombelli, Giulia Gemme, Alice Romanella e Jessica Mattoni, ferme per infortuni, ma comunque lì presenti, vicino agli attrezzi, pronte a sostenere ed abbracciare le loro compagne.
Come loro, anche la tanto attesa Carlotta Ferlito, che all’ultimo momento è stata costretta dalla febbre a non gareggiare, ma si è comunque presentata al Palarossini per regalare autografi e foto ai numerosissimi fans e per sostenere le sue compagne, che hanno dovuto affrontare tutti gli attrezzi.
Ed è proprio la GAL, ginnastica artistica lissonese, la società che ad Ancona è riuscita ad imporsi davanti a tutte le altre, ed è per questo che ve la presentiamo per prima.

Pronte a difendere lo scudetto vinto l’anno scorso ci sono: Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Elisa Meneghini e Alessia Praz. 
Al Palarossini però, Carlotta, come abbiamo già detto non ha gareggiato, troppo rischioso salire sugli attrezzi con 38 di febbre.
Al volteggio si impone con un bellissimo 14.050 la splendida Elisa, fissa ormai insieme alle sue compagne al CTF di Via Ovada. Piccola ma già con le idee chiare, in questo suo primo anno da senior si impegnerà a fondo per guadagnarsi le convocazioni per Europei e Mondiali.
Dopo una buona prima rotazione, arrivano le tanto temute parallele, qui troviamo una Betta visibilmente preoccupata, sicuramente fino al giorno prima non si aspettava di doverle affrontare lei, ma non è sola, Carlotta infatti decide di raggiungere il campo gara e l’ aiuta a preparare gli staggi, la incoraggia , l’ abbraccia e le urla un “gamba”.
Tre buoni esercizi le conducono alla trave, dove sanno di poter dare il meglio di sé, e infatti con un 14.250 di Elisa e uno splendido e super applaudito 14.550 di Betta, riescono ad avvicinarsi alla Brixia, che fino a quel momento aveva condotto la gara.
E’ però all’ultima rotazione, quella al corpo libero, che si giocano il tutto per tutto, la Brixia paga due cadute ed un’ uscita di pedana, la GAL sente la tensione del momento, ma la sa incanalare nel modo giusto, Alessia ed Elisa dinamiche ed eleganti, si esprimono molto bene, ma è Betta ad incantare la giuria con il suo nuovo esercizio a ritmo di tango, un belliSsimo 13.900, che non è solo una grande soddisfazione personale dopo un 2012 scandito da infortuni e pause, ma è anche la conferma del primo posto della sua squadra sul podio marchigiano.

Tanta soddisfazione quindi per Claudia Ferrè, Paolo Bucci e le loro ragazze, che nonostante la mancanza di Carlotta si sono riconfermate sul gradino più alto del podio, ma
subito dietro una Brixia e una Pro Lissone che…

SEGUE

Articolo a cura di S.V.

Lascia un commento