EYOF AA: un’altra conferma per i nostri colori

Le nostre inviate Silvia e Caterina da Utrecht ci stanno fornendo ottimo materiale, interviste, immagini, e come sempre la “GINNASTICA in diretta” proprio da dove si sta svolgendo la gara. Sono le emozioni, le sensazioni, ma anche le curiosità dei preparativi, dei body nuovi, che vi facciamo vivere da vicino.
Maschile
Carlo e Nicola si sono presentati sui sei attrezzi in ottima forma, eccellente corpo libero e volteggio per l’atleta sardo che si allena al ctf di Milano e un buon esordio in campo internazionale per il Marchigiano, il quale ha brillato soprattutto alla sbarra.
Dopo la gara abbiamo avuto modo di incontrare entrambi nella mixed-zone.
Nicola si ritiene soddisfatto nonostante qualche piccola imprecisione. L’esperienza di Montpellier lo ha aiutato a gestire l’emozione in gara e ci confessa che i ginnasti incontrati qui erano gli stessi che in Francia era riuscito a tenersi alle spalle, ma che sono cresciuti e di conseguenza anche molto migliorati. Non ha centrato nessuna finale, ma ha dimostrato di avere tutte le capacità per riconfermarsi presto fra i migliori. Ci confida infine che a fare il tifo per lui c’è anche la madre, ma che non la sentiremo mai urlare perché trattiene il respiro per l’agitazione.
Carlo invece crede che avrebbe potuto fare molto meglio, ma che é determinato a rifarsi nelle due finali di oggi. In gara era emozionato, ma allo stesso tempo é riuscito a tenere i nervi saldi come se fosse un ginnasta con più esperienza. Quando gli abbiamo chiesto quali sono i suoi progetti futuri ci ha risposto che desidera continuare a lavorare per avere una buona carriera ginnica, non punta a nessuna gara in particolare, ma quando citiamo le olimpiadi arrossisce e dice ‘eeh… le sogno, si’

Abbiamo notato con piacere un comportamento sportivo e solidale fra tutti i ragazzi, soprattutto da parte dei nostri azzurri. Emozionante il momento in cui Carlo, dopo la caduta nell’uscita, si é fermato a tifare l’atleta successivo ( ndr Brinn Bevan GBR medaglia d’oro AA).

Femminile

A parte una giuria obiettivamente un po’ troppo severa con le nostre ragazze, Tea e Lara hanno portato a termine una gara complessivamente buona. Lara sperava di fare qualcosa di più alla trave, le dispiace per l’uscita al corpo libero, ma può ritenersi soddisfatta per questo suo grande ritorno. Particolarmente apprezzato é stato il suo corpo libero molto coinvolgente. È con in cuore che le diciamo ‘BENTORNATA LARINA’.
Tea nel suo meraviglioso body nuovo paga un po’ la stanchezza al corpo libero, dove arriva bassa dallo Tsukahara. Per il resto si vede che il lungo lavoro alle spalle ha dato i suoi frutti, infatti oggi la vedremo impegnata in due finali: parallele e corpo libero. COMPLIMENTI TEA!

Dopo la gara abbiamo preferito lasciare andare le ragazze senza insistere troppo.

Oggi dalle 12 alle 17.20 assisteremo alle finali per attrezzo che vedranno impegnati Carlo, Tea e Martina.

GAMBA RAGAZZI!

Silvia Vatteroni & Caterina Mazziotti

Lascia un commento