I nomi del Grand Prix

E’ con piacere che pubblichiamo l’articolo della Federazione che ci svela i nomi del Grand Prix.

Dopo i nomi della Ritmica, che ha annunciato la presenza al Palasport G.Panini Casamodena per la 22ª edizione del Grand Prix di Ginnastica, delle “Farfalle” Vicecampionesse del Mondo, dell’individualista Ganna Rizatdinova, un oro e due argenti ai Mondiali di Kiev e delle due azzurre Veronica Bertolini e Alessia Russo, ecco arrivare anche i nomi dei ginnasti della Nazionale di Artistica maschile e femminile.

Al Grand Prix di quest’anno, l’evento di ginnastica e spettacolo organizzato dalla Federginnastica, dal Comune di Modena e da Studio Ghiretti, con il supporto operativo della Società di Ginnastica Panaro e inserito tra le manifestazioni di Modena Città Europea dello Sport 2013, saliranno in pedana le Nazionali Azzurre al gran completo. Tra i presenti in campo maschile: Matteo Morandi bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 agli anelli, Alberto Busnari quarto posto agli ultimi Mondiali di Anversa al cavallo con maniglie, Enrico Pozzo e Paolo Ottavi, tutti atleti in forza al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. Al loro fianco le giovani promesse azzurre: Andrea Cingolani bronzo al corpo libero agli Europei di aprile, l’aviere Paolo PrincipiLudovico Edalli eTommaso de Vecchis.

 Tra le donne: il caporal maggiore dell’Esercito Italiano Vanessa Ferrari, colonna portante della nazionale femminile e argento iridato al corpo libero di Anversa. Carlotta Ferlito, anche lei ginnasta in uniforme e volto del reality “Ginnaste. Vite Parallele”, la neo campionessa italiana Tea Ugrin e le stelle emergenti Elisa Meneghini, Francesca Deagostini, Chiara Gandolfi e Alessia Leolini.  “Il Grand Prix come ogni anno chiude la stagione sportiva, ed è per questo che abbiamo deciso di convocare tutti i nostri migliori atleti per questo evento che rappresenta per loro e per il pubblico una grande festa – le parole del Direttore Tecnico della Nazionale di Ginnastica Artistica maschile Fulvio Vailati –  Gli spettatori di Modena potranno ammirare le esibizioni della nostra squadra e i ragazzi, sono sicuro, riceveranno molti applausi”. “Per la Ginnastica Artistica femminile è stata una stagione storica. Dopo 6 anni Vanessa Ferrari è tornata sul podio mondiale conquistando l’argento. Ottimi sono stati anche i risultati della Ferlito e delle giovani Deagostini e Leolini – commenta il Direttore Tecnico Enrico Casella– Al Grand Prix le azzurre tengono molto ecco perché le loro esibizioni saranno di assoluto livello”.

Lascia un commento