Ieri sera a Morges, in Svizzera, si è svolta la trentesima edizione del Memorial Arthur Gander. La gara è stata vinta dalla romena Larisa Iordache, davanti alla padrona di casa Giulia Steingruber e alla tedesca Elisabeth Seitz. Pochi minuti dopo la fine della gara abbiamo sentito Chiara Gandolfi, per una breve intervista.
La ginnasta romana ci ha raccontato che la gara è stata fantastica con un’organizzazione stupenda e si è trovata benissimo. Le abbiamo chiesto cosa si aspettava da questa competizione. La sua risposta è stata “ho deciso di non prefissarmi più obiettivi riguardo a una gara. In questo modo penso di essere più tranquilla e riuscire a fare il mio lavoro più serenamente”. E in questa gara ce l’ha fatto vedere perché nonostante il livello della competizione fosse alto, Chiara, anche se con una gara non pulitissima, è comunque riuscita ad arrivare quinta, lasciandosi alle spalle ginnaste importanti, come Shang Chunsong (Cina) e Maegan Chant (Canada).
Ringraziamo Chiara per la disponibilità, nuovamente complimenti per la gara e un grande in bocca al lupo per la gara di domenica, sempre in Svizzera ma a Zurigo, la Swiss Cup dove gareggerà in coppia con Paolo Principi, arrivato anche lui quinto ieri sera.
La gara della maschile invece è stata vinta dal padrone di casa, lo svizzero Pablo Braegger, davanti al romeno Andrei Muntean e all’ucraino Oleg Vernaiev.
A.M.