Ultimi giorni e ricordatevi i nomi!

Si accendono i riflettori sul Grand Prix 2013 di Ginnastica che sabato 9 novembre dalle 15.30 andrà in scena al Palasport G.Panini Casamodena. Dopo i nomi dei ginnasti italiani, con le Nazionali Azzurre di Artistica maschile, femminile e di Ritmica che si presenteranno al gran completo sulla pedana di questa 22ª edizione, ecco l’elenco delle tanto attese stelle internazionali che parteciperanno all’evento di sport e spettacolo organizzato dalla FGI, dal Comune di Modena e da Studio Ghiretti, con il supporto operativo della Società di Ginnastica Panaro.

Per la prima volta in Emilia Romagna, gli spettatori del Grand Prix 2013 in tribuna al Pala Panini, potranno ammirare le esibizioni agli anelli del francese Arnaud Willig e del greco Eleftherios Petrounias bronzo agli Europei 2011. Al cavallo con maniglie del britannico campione europeo in carica Daniel Keatings e del croato Filip Ude argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Alla sbarra sarà impegnato nuovamente il francese Willig e una delle leggende di questo attrezzo, il greco Vlasios Maras, due volte iridato e cinque volte Campione Europeo.

Tra le donne saranno presenti alla trave e alle parallele asimmetriche la svizzera Giulia Steingruber oro agli Europei di Mosca 2013 e recentemente quarta ai Campionati Mondiali di Anversa al volteggio e  la greca Vasiliki Millousi.

Per la ritmica invece, si esibirà la 20enne Ganna Rizatdinova oro al cerchio, argento al nastro e nell’all-around ai Campionati Mondiali di Kiev.

Una grande anteprima del Grand Prix si avrà inoltre venerdì 8 novembre alle ore 12.00 presso la palestra Braglia della Società Ginnastica Panaro in via del Carso 6, dove in occasione della presentazione dell’evento interverrà, oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Modena Antonino Marino e al Presidente FGIRiccardo Agabio, Carlotta Ferlito una delle punte di diamante delle squadra femminile di srtistica e tra le protagoniste del reality di MTV campione d’incassi, “Ginnaste: Vite Parallele”.

L’ultimo aggiornamento sui ticket recita intano il quasi raggiunto “sold-out”. Sono infatti ancora disponibili solo tagliandi per il Posto Unico non numerato acquistabili attraverso il circuito TicketOne, collegandosi al sito www.ticketone.it. E’ inoltre attiva una Segreteria dedicata all’evento che risponde al numero 0521-1911422 o all’indirizzo email: grandprix.modena@gmail.com.

 

Ulteriori dettagli saranno disponibili sul sito della Federazione Ginnastica d’Italia all’indirizzo www.federginnastica.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento https://www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica

Lascia un commento