Parliamo con Francesca Deagostini

Siamo entrati con forza nell’ultimo mese dell’anno. Con la gara a Glasgow, la World Cup, abbiamo salutato gli impegni internazionali del 2013. Si sono svolte anche le finali a Civitavecchia e a Mortara nel corso del fine settimana e possiamo quasi vedere Natale alle porte.

In questo periodo di “attesa” per i prossimi eventi ci concentreremo su alcune protagoniste della Ginnastica Artistica Italiana. Senza anticiparvi troppo le nostre prossime uscite, passiamo subito alla nostra prima invitata: Francesca Deagostini.

_FT01117

Dopo una lunga convalescenza dall’operazione al ginocchio e l’altrettanto lungo periodo di recupero,  Francesca si è ritrovata quasi catapultata al mondiale di Anversa. Fino a pochi giorni prima la squadra doveva essere comporta da Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Alessia Leolini e Adriana Crisci. Durante il torneo internazionale a Vigevano Adriana riportava una lesione al legamento che l’avrebbe tenuta fuori dai giochi. (Cogliamo l’occasione per augurare un veloce recupero alla Crisci nazionale)!

G.A.I.: Francesca, cosa hai provato quando sei stata chiamata per i Mondiali?

Sentire il mio nome è  stato davvero una bella soddisfazione.  Dopo gli interventi che avevo subito nessuno avrebbe pensato che ci sarei potuta arrivare. Tutto il periodo del recupero è stato comunque durissimo e questa chiamata in nazionale mi ha molto aiutata a ritrovare la voglia in ciò che facevo, soprattutto dopo la delusione delle olimpiadi.

G.A.I.: Abbiamo visto che hai un nuovo corpo libero ed una nuova trave, a cosa stai lavorando? Quali sono i tuoi prossimi obbiettivi?

In questo periodo mi sto concentrando su nuovi elementi. Il tutto per aumentare il punteggio di partenza.

G.A.I.: Ci è giunta voce che prenderai di nuovo parte al campionato di serie A, è vera?

Si parteciperò al campionato di serie A in prestito.  Ovviamente l’eventuale squadra sarà ufficializzata solo al momento giusto. Per ora penso di poter affermare che con buona probabilità gareggerò in A1!!! Ne sarei molto contenta. Nella mia carriera ho partecipato solo ad un campionato di serie A in prestito con La Rosa di Brindisi e mi era piaciuto molto. Avere l’occasione di  ritornare mi farebbe molto felice e sono sicura potrei fare la mia parte.

Ringraziamo Francesca per la sua disponibilità e come sempre un “gamba” per il suo lavoro!!

_FT00010

DSC_8694gai

 

 

Lascia un commento