Ecco l’Italia di Sofia

Ed ecco la Nazionale italiana che partirà per gli Europei di Sofia!!!

VANESSA FERRARI
ERIKA FASANA
ELISA MENEGHINI
GIORGIA CAMPANA
MARTINA RIZZELLI

Il DTNF Enrico Casella ha confermato poco fa, tramite sito FGI, i nominativi delle ginnaste convocate a prendere parte agli Europei di Sofia.
Come vi avevamo anticipato la formula sarà 5-3-3, quindi tre ginnaste saliranno su ogni attrezzo e ai fini del punteggio finale, si terranno in considerazione tutti e tre i punteggi, senza possibilità di scarto.
Vanessa ed Elisa sono le due ipotetiche all-arounder.
La Campionessa italiana, Giorgia, e l’oro agli EYOF, Martina, si occuperanno degli staggi, mentre il volteggio sarà affidato a Martina ed Erika, che presenteranno il loro splendido DTY.
A questo proposito Enrico Casella confida che anche Vanessa ha ripreso a fare il doppio avvitamento, ma non si sa ancora se lo porterà o meno in gara. (Non smette mai di stupirci eh?!)
La trave vedrà protagoniste Vanessa, Elisa e Giorgia, qui tutte puntano a centrare la finale, così come al corpo libero, dove l’Italia schiererà Vanessa, Elisa ed Erika. Anche se in questo attrezzo si potrebbe eventualmente avere un’ottima copertura anche da Martina.

Per le junior invece la formula cambia: 5-4-3 questo vuol dire che un punteggio può essere scartato.
Le azzurrine impegnate a Sofia saranno:

SOFIA BUSATO
CHIARA IMERAJ
PILAR RUBAGOTTI
DESIREE CAROFIGLIO
IOSRA ABDELAZIZ

Sofia, Pilar e Iosra faranno l’AA, Chiara sarà impegnata al corpo libero, alla trave e alle parallele, mentre Desiree al volteggio.

A tutte voi va il nostro più sincero GAMBA!!!!!
FORZA RAGAZZE!

Lascia un commento