Diario da Sofia pagina 4

Giornata di pioggia stasera a Sofia. La temperatura si è abbassata e la città ha acquistato un aria un po’ triste. Ma come ben sapete la nostra vita si svolge nei campi gara, nelle training hall e questi aspetti sono solo secondari.

Buon allenamento per le junior stamani. Lavoro di rifinitura sulle imprecisioni della prova podio. Dopo questo lavoro, tutte a pranzo e poi di nuovo alla Armeec Arena per assistere alla prova podio della squadra senior.

junior allenamento

Alle ore 17,30 è iniziata la rotazione delle senior. Il palazzetto, contiene 13.000 posti, sembra voler nascondere le atlete che si stanno allenando. Ma la concentrazione delle ragazze è tanta, oggi non possono sbagliare, e la squadra “tira” i vari attrezzi.

warmupsenior

L’Italia parte con il corpo libero e parte alla grande. Ottimi gli esercizi da parte delle nostre ragazze, con Erika Fasana che ha ripresentato lo tsukahara avvitato come aveva fatto per la prima volta al Trofeo Internazionale di Jesolo. Altro tsukahara avvitato in prima diagonale per la nostra Vanessa Ferrari con un corpo libero che ben conosciamo e che ogni volta ci lascia senza parole. Molto bene anche Elisa Meneghini con il suo ottimo esercizio, coinvolgente e di ottima levatura tecnica.

La squadra si sposta al volteggio dove sia Fasana che Rizzelli hanno provato il loro DTY mentre Meneghini prova il suo uno e mezzo.

E’ il turno delle parallele con le nostre “specialiste” Rizzelli Campana e Meneghini dove qualche errorino di troppo non ha certo compromesso la rotazione di prova.

Finale alla trave con Elisa Meneghini con un perfetto esercizio come ci ha abituato da tempo. Ottimo anche il passaggio di Giorgia che dimostra ancora una volta un grande lavoro e sicurezza in questo attrezzo. Finale di prova podio con la trave di Vanessa Ferrari che ormai conosciamo per la sua bellezza e per l’ottimo livello.

Foto “ufficiale” di rito

seniorgruppoall

e poi Vanessa Ferrari, conosciutissima e amatissima qui a Sofia visto la nazionalità bulgara di sua madre,  viene chiamata per un’intervista da una televisione del posto.

vanessa intevista

Tutti in pulmann, tutti in albergo, che domani si parte DAVVERO!!!

Ma…. c’è sempre tempo per un SELFIE!!!

_DS35242

Lascia un commento