La ginnastica mondiale fa tappa a Novara.

Ecco il comunicato stampa della Novara CUP!!!!

Si svolgerà a Novara il 6 settembre prossimo presso il palazzetto dello Sport del Terdoppio (ex Sporting) la prima edizione di Novara Cup “1° Trofeo Consorzio Gorgonzola”, gara premondiale di ginnastica artistica, cui parteciperanno le nazionali di Italia, Belgio, Spagna e Svezia.  Organizzata dall’A.s.d. Ginnastica San Pietro Mosezzo 2012, la prestigiosa manifestazione vedrà impegnate le migliori ginnaste dei quattro paesi in competizione che si esibiranno nella nostra città in preparazione dei mondiali che si svolgeranno dal 3 al 12 ottobre a Nanning in Cina.

Un avvenimento di portata internazionale, inserito nel progetto “Novara è Sport” da cui è patrocinato, che la città si è “aggiudicata” anche grazie alla collaborazione della novarese Donatella Sacchi, Vice Presidente vicario del Comitato Tecnico Internazionale della Federazione Mondiale di Ginnastica. Saranno in tutto una sessantina i partecipanti all’evento che vedrà schierate sette delle migliori atlete di ogni nazione (per l’Italia anche Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Elisa Meneghini) sotto la direzione tecnica del professor Enrico Casella, già allenatore della Ferrari) ed una giuria composta da giudici internazionali provenienti da diversi paesi.

Si tratta in assoluto dell’evento più prestigioso prima dei mondiali e che darà modo alle ginnaste di misurarsi ad altissimo livello così da verificare il proprio grado di preparazione tecnica. “E’ un appuntamento molto atteso – spiega il Team manager dell’A.S.D. San Pietro Mosezzo Massimo Contaldo, presieduta da Paolo Marangon con la direzione tecnica di Camillo e Matteo Bugnolo – perché consentirà alle squadre partecipanti di mettere a punto la preparazione prima della prova mondiale. Inoltre sarà anche l’occasione per consegnare un premio speciale alla carriera al grande allenatore Jesus Carballo Garcìa, che verrà a ritirarlo personalmente. Per gli appassionati un evento unico. Fra l’altro per una realtà come la nostra, che esiste da soli due anni, questa attenzione che la Federazione Ginnastica ci ha riservato è straordinaria e vogliamo sottolinearlo: faremo del nostro meglio per meritarci questa fiducia”.

Con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Novara, della Camera di Commercio e del Coni la manifestazione è sponsorizzata da “Novara è Sport”, il progetto del municipio di promozione e valorizzazione dello sport cittadino.

L’evento avrà inizio alle 16,30, ma le atlete ed i relativi accompagnatori saranno già in città il giorno precedente; parteciperanno ad un allenamento nel pomeriggio e ad una cena che vedrà presenti tutte le delegazioni e le autorità cittadine.

I biglietti per assistere alla gara (i prezzi sono 13 euro per i biglietti silver e 18 euro per i gold) sono acquistabili anche on line sul sito www.ginnasticasanpietromosezzo.it oppure prenotabili telefonicamente al numero 3450688879.

Lascia un commento