Esordisce in campo internazionale nel 2010 nel quadrangolare di Tolone, dove insieme alle sue compagne di squadra sale sul gradino più alto del podio. E sicuramente nessuno di loro immaginava che quattro anni dopo tre su cinque si sarebbero ritrovate a condividere il loro primo campionato del Mondo.
Nel 2011 partecipa all’incontro internazionale di Tittmoning, dove vince due ori, quello a squadre e quello nel concorso generale.
Il 2012 è l’anno del debutto vero e proprio, la sua società, la Ginnica Giglio gareggia per la prima volta in serie A1 e lei, insieme alla sua inseparabile amica e compagna di squadra Alessia Leolini, viene selezionata per partecipare agli Europei junior di Bruxelles, dove l’Italia vince uno storico e splendido argento.
La sua allenatrice, Stefania Bucci, ex olimpionica, segue giorno dopo giorno la preparazione delle due stelline di casa Montevarchi, hanno le capacità e la giusta determinazione per arrivare lontano… Stefania lo sa, ma lo sanno bene anche loro.
A dicembre del 2012 Lara si sottopone ad un intervento al ginocchio, che non le permetterà di gareggiare per diversi mesi.
A luglio del 2013 però ci sono gli EYOF e questo è un appuntamento che Lara non vuole assolutamente perdere, ce la mette tutta e torna in campo gara proprio a Utrecht, dove riesce a centrare anche la finale AA.
Il 2014 l’ha vista impegnata in serie A, a Jesolo e agli Assoluti, dove ha vinto per la seconda volta nella sua carriera una bellissima medaglia d’argento al corpo libero e ad oggi, dopo la Novara Cup e la Golden League, è ufficialmente pronta per partire per i suoi primi Campionati del Mondo!
Gamba Lara!!!