La mattina prima della finale a squadre (Emozioni pure)

Quale è l’atmosfera della mattina prima della finale a squadre? Tensione, concentrazione ed emozione.
È vero l’Italia si è qualificata con il quinto miglior punteggio, ma la formula 6-3-3 potrebbe cambiare un po’ di cose, non tanto per le tre squadre che si contendono il podio quanto per tutte quelle subito dietro. L’Italia non ambisce a una posizione specifica, l’Italia punta a ottenere il massimo da se stessa.

La nostra nazionale è prima di tutto una squadra ed è per questo che anche in finale, tutte faranno qualcosa… ognuna di loro è indispensabile. Vanessa dall’alto della sua esperienza affronterà tutti gli attrezzi, la concentrazione è massima. Erika, sarà protagonista al corpo libero insieme a Lara e al volteggio insieme a Martina. Proprio qui, l’Italia porterà per la prima volta tre DTY e questo è già un grande successo!

_DS36662

Alle parallele insieme a Vany ci sarà Giorgia, la campionessa italiana agli staggi n carica da tre anni e Lara, che ha già dimostrato di poter dire la sua anche qui. Invece alla trave scenderanno in campo gara Giorgia, Vanessa e Lavinia, quest’ultima alla sua prima esperienza internazionale importante e già pronta per aprire con il suo esercizio una finale!!

Proprio come ieri sera, anche questa sera è previsto il sold out all’Arena di Nanning, dove il pubblico più caldo che mai sarà palesemente a favore delle padrone di casa. Ma anche noi nel nostro piccolo, ci faremo sentire!!!

E poi seduta vicino alla postazione media dell’Italia c’è la bellissima Nastia Liukin, che tra un commento e l’altro ci sorride, quasi come se anche lei dopo il magico sestetto americano, tifasse un po’ per noi!
Per l’Inghilterra invece c’è la grande Beth Tweddle, anche lei impegnata per la tv inglese. Mentre per la Cina c’è invece la Campionessa olimpica He Kexin, che tra un autografo e l’altro è la beniamina indiscussa di Nanning.
Chi c’è per l’Italia?
Per l’Italia c’è Vanessa Ferrari, che non commenta per nessuna tv, perché lei a differenza delle sue colleghe, è ancora lì, in quel campo gara, determinata più che mai a dimostrare ancora una  volta che è una delle migliori ginnaste al Mondo.

Gamba ragazze, siamo con voi!

_DS36108

Lascia un commento